Filtra per

La Storia

Via Tito Angelini, 20, 80129 Napoli NA
---


INFO E RECAPITI

  • Dal Lunedì al Sabato dalle 09:00 alle 20:00
  • Domenica dalle 9:00 alle 14:00
  • Telefono: 081 1916 8284
Mi chiamo Vincenzo De Paola, è sono il titolare di questa azienda e in poche righe vi racconto la storia di questa quasi centenaria attività ...

... Era il 1932 quando mio nonno Vincenzo apri questo meraviglioso negozio sulla collina di San Martino al Vomero (Napoli) vicino al Castel Sant’ Elmo uno dei posti più belli e suggestivi della città.
Dietro un banchetto coperto dai ferri del mestiere i cammei prendevano forma dalle conchiglie volti di donna, paesaggi, immagini allegoriche e ritratti, vengono incisi dando vita a piccole opere d’arte. La produzione era a ritmo intenso il flusso di viaggiatori e turisti che visitavano San Martino portano numerosi clienti ed è così che l’attività si espande.
Siamo circa all’inizio del 1950, quando prima mio zio Alfredo De Paola e poi mio padre Renato De Paola incominciano a cimentarsi con i ferri del mestiere, e dalle loro abili mani nascono splendidi cammei ormai conosciuti in tutto il mondo.
In pieno boom economico e turistico la nostra attività è sempre più conosciuta, i nostri cammei sono molto apprezzati e quella che prima era una piccola bottega ora è un negozio/laboratorio ricco di storia ed arte.
Arriviamo così ai giorni nostri dove con orgoglio, passione e dedizione porto avanti questa tradizione familiare con l’intento e la presunzione di fare meglio dei miei predecessori perché sono questi gli ingredienti giusti per far si che la storia continui.

La Storia

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca